Comitato Unico di Garanzia del MIUR (8 maggio 2019)

Il giorno di mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 11:30 – presso il MIUR, Salone dei Ministri 8 maggio è stato convocato il Comitato Unico di Garanzia del MIUR – costituito per il quadriennio 2015-2019 con il decreto direttoriale del 14 dicembre 2015, n. 89, successivamente integrato e modificato.

Il CUG ha analizzato e discusso i seguenti punti all’OdG.

1.            Approvazione del verbale della seduta del 29 gennaio 2019;

2.            pubblicazione della nuova pagina web dedicata al CUG; la pagina è in corso di revisione da parte dello Staff del Ministro ma la riserva dovrebbe essere sciolta entro pochi giorni.

3.            relazione annuale del CUG per l’anno 2018 (da redigere ai sensi dell’art. 11 del Regolamento di funzionamento del CUG). Su questo punto non ci sono state osservazioni di sostanza, ma solo la richiesta di una versione più leggibile e meno prolissa.

4.            lancio del questionario relativo al benessere dei lavoratori e delle lavoratrici del MIUR. Su questo punto non ci sono state osservazioni.

5.            bilancio conclusivo CUG per il quadriennio 2015-2019. E’ stata sollevata la questione di legittimità dell’attuale composizione del CUG per l’intero anno 2019 o limitatamente alla data di scadenza del 28 maggio p.v., con successiva prorogatio fino alla costituzione del nuovo organigramma. Su questo punto la Presidente ha garantito la richiesta di chiarimento ufficiale agli Uffici di Gabinetto.

6.            questione CRALMI. E’ stata sottoposta a votazione la legittimazione di uno dei servizi esterni del CRAL. La maggioranza dei membri del CUG ha votato positivamente alla prosecuzione del servizio offerto (11 voti positivi, 2 negativi). E’ stata riportata da alcuni membri del CUG la necessità di garantire un servizio bar interno anche alla sede di via Carcani. La riunione si è conclusa alle ore 13.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *